MyKena e Numero verde Kena: come funziona l’app?

MyKena e Numero verde Kena: come funziona l’app?

L’applicazione MyKena Mobile è un servizio aggiuntivo che l’operatore telefonico mette a disposizione dei propri clienti. Tramite questa, è possibile usufruire di numerosi servizi e vantaggi riguardanti il proprio contratto telefonico. Inoltre, da poco è stato lanciato un nuovo aggiornamento e molti utenti si stanno chiedendo se l’app MyKena funziona.

In questo articolo ti togliamo ogni dubbio sull’app myKena e le sue novità.

Come registrarsi all’app MyKena

Per usufruire di tutti i servizi riguardanti la propria tariffa è necessario registrarsi all’area personale MyKena. La procedura è davvero molto semplice: basterà prima di tutto scaricare dall’App store del tuo smartphone l’applicazione disponibile.

Dopo questo fondamentale passaggio sarà necessario registrarsi, inserendo il numero di telefono con in quale hai sottoscritto il contratto telefonico con l’operatore Kena e in pochissimo tempo arriverà un SMS sul tuo cellulare per validare il tuo primo accesso. In questo modo basterà impostare una password sicura per poter effettuare definitivamente il login alla tua area personale MyKena.

Il servizio è attivo sia per i clienti Kena Mobile, ma anche per chi non è ancora un utente: in questo modo si potranno consultare le offerte disponibili e acquistarle in caso di esigenze.

I servizi dell’app MyKena Mobile

L’app MyKena Mobile non serve soltanto a ricevere assistenza in modo veloce e intuitivo, ma offre numerosi altri vantaggi. Prima di tutto oltre all’assistenza tecnica è possibile richiedere tutta una serie di informazioni amministrative e relative ai contratti.

In secondo luogo, all’interno dell’app MyKena troverai una sezione relativa al controllo dei consumi, una per l’attivazione di nuovi servizi, una parte dedicata alla ricarica online e infine una mappa che ti indicherà i negozi MyKena più vicini a te.

Se per esempio hai necessità di fare una ricarica sul tuo cellulare e non puoi momentaneamente uscire per andare al tabacchino più vicino, è possibile farla tramite l’app MyKena. La procedura è molto semplice: basterà accedere alla sezione dedicata, inserire il numero di telefono che hai bisogno di ricaricare e selezionare l’importo di cui hai necessità. Le ricariche sono disponibili da un minimo di 10 euro ad un massimo di 100 euro. Inoltre, è possibile pagare con svariati metodi di pagamento come carta di credito e bancomat, ma anche PayPal, Satispay ed Amazon Pay.

Infine, all’interno dell’applicazione potrai verificare in tempo reale lo stato dei consumi dei tuoi Giga, i minuti disponibili e un contatore per quanto riguarda il credito residuo.

Numero verde Kena e l’aggiornamento dell’applicazione MyKena Mobile

Recentemente c’è stata una novità nel mondo MyKena Mobile: un aggiornamento dell’app sia per sistemi operativi Android ma anche per iOS.

Con questo aggiornamento, l’app mykena permette di gestire più linee all’interno di una sola applicazione con una funzionalità multi-account. In questo modo, chi usufruire di più SIM Kena Mobile, potrà gestirle da un’unica applicazione.

Per aggiungere un secondo numero basterà accedere all’app e cliccare in alto a destra sull’icona del numero verde Kena. In questo modo si aprirà un menù dove sarà possibile aggiungere una SIM e quindi l’ulteriore numero di telefono. In pochi secondi, riceverai un SMS con il codice di verifica. Tramite quest’ultimo passaggio il secondo numero di telefono sarà presente all’interno dell’applicazione.

Come contattare l’assistenza Kena telefonicamente

In caso di problemi con l’applicazione o di domande, è comunque possibile contattare l’assistenza clienti Kena Mobile chiamando il numero verde 181, attivo tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 20 di sera. La telefonata è gratuita per i numeri Kena Mobile e Tim, per gli altri invece sarà a pagamento secondo i costi previsti da ogni piano tariffario.

In definitiva attraverso l’app Kena Mobile è possibile avere una panoramica completa di tutto quello che è compreso nel tuo piano tariffario con l’operatore telefonico. In questo modo potrai tenere sotto controllo le tue soglie di traffico e il tuo credito residuo, sia per quanto riguarda i Giga disponibili per navigare su Internet ma anche i minuti rimanenti per effettuare le tue telefonate.