Dove comprare un epilatore: consigli e informazioni utili

Dove comprare un epilatore: consigli e informazioni utili

La tecnologia ha fatto grandi passi avanti in svariati campi e settori. Anche il mondo della bellezza e della cura della persona ha potuto usufruire delle svariate migliorie avvenute negli ultimi campi per poter progredire.

Non solo all’interno dei centri estetici, ma anche gli strumenti domestici sono riusciti a raggiungere traguardi importanti utilissimi per numerosi utenti.

Tra le avanguardie degne di nota vi è sicuramente l’epilatore. Potrai, infatti, usufruire di questo importante prodotto sia sotto le mani esperte degli estetisti sia nella comodità di casa tua. Esiste, infatti, anche in versione domestica. Ma cos’è questo articolo? Sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare dell’epilatore come di uno strumento prodigioso. Esso, infatti, è in grado di far sparire i peli in eccesso dal tuo corpo.

Il mio compito, dunque, è quello di mostrarti le caratteristiche base di un epilatore e, allo stesso tempo, consigliarti quale comprare e dove comprarlo.

Che cos’è un epilatore e quali sono le sue funzionalità?

Un epilatore è un particolare prodotto in grado di eliminare i peli superflui senza l’utilizzo di ceretta, cera o rasoio. Inoltre, la sua particolarità, ovvero la luce pulsata, non solo è in grado di eliminare i peli durante il suo utilizzo, ma rende quest’ultimi molto più deboli. Il risultato sarà, quindi, che dopo ogni utilizzo la peluria sarà molto più rada e faticherà a ripresentarsi con la medesima forza.

Questo tipo di prodotti utilizza un fascio di luce che è in grado di utilizzare una o varie lunghezze d’onda a propria disposizione cambiando a seconda del contesto. Tutto ciò si basa sulla fototermolisi selettiva.

I tessuti, infatti, vengono raggiunti dalla luce pulsata emessa dall’epilatore in modo tale da raggiungere direttamente il bulbo pilifero. Tale fascio di luce è conosciuto come Intense Pulsed Light o IPL. Proprio il fatto di attaccare in maniera diretta i bulbi rende questo prodotto così efficacie dato che rallenta in modo significativo la ricrescita dei peli.

I risultati saranno davvero importanti, ma per poterli vedere dovrai avere una certa dose di pazienza. A seconda della zona trattata, infatti, ci vorranno alcune settimane per vedere una sensibile diminuzione della tua peluria in eccesso. Tale articolo, inoltre, non è specifico unicamente per zone ampie del tuo corpo come gambe o braccia. Potrai infatti utilizzarlo anche per le micro aree della faccia per ripulirla della peluria indesiderata. Ottimo anche per zone delicate come l’inguine.

Quali sono l’epilatori in giro per negozi?

Tra i prodotti che hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico vi è l’epilatore fornito da AMINZER. Tale oggetto è in grado di raggiungere fino a 999,900 flash. In tal modo riuscirà a colpire a fondo il bulbo in modo da eliminare completamente i peli in eccesso. Questo prodotto ha fino a 5 impostazioni di energia regolabili e ha ben 2 modalità di utilizzo. Vi è, infatti, la modalità manuale per le piccole aree del corpo, come la zona bikini, e la modalità automatica per zone ampie come le gambe. Il prezzo, inoltre, è molto economico per un oggetto del genere. Potrai averlo al costo di € 65,00.

Altro ottimo elemento è rappresentato dall’epilatore messo in commercio da Eme. Tale prodotto ha una fascia di prezzo più alta rispetto a quello di cui ti ho parlato in precedenza. Infatti il suo costo è di € 130,00. Tale oggetto ha 500,000 lampeggi e 5 livelli di intensità e non sarà mai necessario acquistare una sola cartuccia di ricambio. Il dispositivo in questione funziona tramite cavo e ci permette di non dover interrompere l’epilazione per dover effettuare un’eventuale ricarica.  Per un miglior risultato sarebbe il caso di utilizzarlo 2-3 volte a settimana e irradiare ogni area 2-3 volte. Dopo 4 settimane, basterà usarlo una sola volta alla settimana.

Consigli finali su dove acquistare un epilatore

Gli elementi che ho analizzato sono solo due meri esempi tratti dalla cerchia degli epilatori più apprezzati dalla maggioranza dell’utenza. In commercio, naturalmente, avrai a disposizione una vastissima gamma di articoli tra cui poter scegliere.

I luoghi dove acquistare un epilatore sono molteplici. Potresti comprarlo all’interno di un centro estetico o di un rivenditore specializzato in prodotti per la cura della persona. Puoi reperirlo in un negozio di elettrodomestici o, volendo, potresti comperarlo su Internet.

Come vedi, quindi, sono davvero molti i luoghi dove poter effettuare un ottimo acquisto. Data la possibilità di scelta molto ampia, qualora dovessi avere difficoltà in merito non preoccuparti di chiedere consiglio. I rivenditori sapranno sicuramente consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze, specialmente quelli formati nel settore di competenza.

Anche per quanto il prezzo non devi disperarti. Possono esserci, infatti, molti epilatori davvero costosi, ma tale prezzo verrà ammortizzato dall’utilizzo costante di questo oggetto. Esso, infatti, sarà in grado di farti risparmiare numerosissime sedute dall’estetista e non solo.