gli esperti della telefonia


Android no image

Data: 23 maggio 2012 | Visite: 3.255 | Scritto da Sebastian Nicolo'

1

NTFS Mounter, leggere Hard Disk in NTFS con un tap

La maggior parte dispositivi Android ormai da qualche tempo supporta l’host usb nativamente, permettendo quindi di collegare delle penne usb o Hard Disk esterni tramite apposito cavo, purtroppo però non è così nel caso del file system NTFS di proprietà Microsoft e che spesso viene adottato negli HD per la sua capità di poter operare su file anche oltre i 4GB . Per aggirare il problema già da mesi girano in rete delle guide piuttosto complesse che spesso non danno nemmeno l’effetto sperato a giudicare dai feedback, ma come di consueto ormai un dev di XDA ci viene incontro per rendere tutto questo a portata di tap con NTFS Mounter.

NTFS Mounter è disponibile sul Play Store, quindi non sono nemmeno richieste complesse ricerche di APK, però richiede i permessi di root ed è compatibile attualmente con 3 dispositivi della famiglia Galaxy di Samsung : S2, Note e Tab2 .

Lanciata l’applicazione e data l’autorizzazione ad operare come root riconoscerà i vostri dispositivi in NTFS in automatico non appena verranno collegati potendoli esplorare con un qualsiasi file manager dalla directory /sdcard/usbStorage/NtfsDriveXXX .

Se volete seguire gli sviluppi vi invito a seguire la discussione dedicata direttamente sul forum di XDA .

 

Tags: , , , , , ,


Autore dell'articolo:

| Articoli scritti: 248 | Admin di Mobilegeek, studente di ingegneria appassionato di Android Linux e molto altro.



  • Raffaele

    Ho installato l’app ntfs mounter (tab2 P5100)ma non legge nessun HD non e alimentato , lampeggia sall’infinito il led di lettura ma poi………………….

Torna in cima ↑