App di Harley-Davidson: alla scoperta delle sue straordinarie funzionalità

App di Harley-Davidson: alla scoperta delle sue straordinarie funzionalità

Il futuro delle due ruote? Passa anche dalle app!

Harley-Davidson è tra le più note case motociclistiche al mondo. La sua storia centenaria, così come i suoi mezzi su due ruote, sono impressi nella mente e nel cuore degli appassionati, e lo testimoniano i fedelissimi che, anno dopo anno, continuano a scegliere una Harley quale mezzo di trasporto per viaggiare e scoprire il mondo.

La casa motoristica conta migliaia di appassionati anche in Italia, dove non manca la possibilità di acquistare modelli originali presso un concessionario di Harley Davidson (https://catalanogroup.eu/american-clan/), così da mettersi subito in pista e causare invidia in chi non conosce la vera libertà. Nel corso degli anni, Harley-Davidson è sempre stata molto attenta nel seguire le tendenze. Le moto hanno mantenuto intatto il loro stile, ma ciò che è cambiato è l’approccio al mezzo di trasporto.

Oggi, grazie al progresso tecnologico, è possibile vivere la moto in maniera più coinvolgente. A tal proposito, Harley-Davidson ha pensato bene di dar vita a un’applicazione per smartphone, da scaricare sul proprio dispositivo elettronico. L’applicazione prende il nome dell’azienda stessa, “Harley-Davidson“, e può essere scaricata sia dall’App Store, e dunque sui dispositivi Apple, che da Google Play, il market online per i dispositivi Android.

La creazione e la condivisione di percorsi personalizzati

L’applicazione di Harley-Davidson permette ai motociclisti di vivere un’esperienza ancor più soddisfacente. Tutto ciò è reso possibile dalle funzionalità presenti nell’app, quanto mai all’avanguardia e realizzate su misura degli utenti. In linea generale, l’app della ditta motoristica permette di accedere a diversi strumenti per ottenere il massimo dall’esperienza di guida. A partire, ovviamente, dalla pianificazione dei percorsi.

Grazie all’applicazione, i piloti potranno disegnare i percorsi desiderati e, una volta saliti in sella, potranno raggiungere le proprie mete sfruttando la navigazione GPS. Nel percorso è possibile aggiungere stazioni di servizio, concessionari e destinazioni intermedie, in modo tale da dare vita al viaggio perfetto. Oltre a tutto ciò, il percorso realizzato potrà essere condiviso con i propri amici, così da renderli partecipi delle proprie avventure fuori porta. Da segnalare anche l’integrazione con il sistema di infotainment BOOM!™ BOX GTS, con cui poter inviare gli itinerari e i punti di interesse a tutte le moto, in maniera semplice e quanto mai pratica.

Altre funzionalità: verifiche da remoto e aggiornamenti sugli eventi in programma

Tra le altre funzionalità dell’app di Harley-Davidson, si segnala, in particolare, la possibilità di localizzare con grande rapidità il concessionario desiderato. Quest’ultimo, come già anticipato in precedenza, potrà essere aggiunto all’interno del proprio itinerario, il tutto in modo semplice e rapido. La selezione del concessionario, tra le altre cose, permetterà anche di visualizzare gli eventi in calendario all’interno del punto vendita, così da rimanere sempre aggiornati sulle novità del brand.

L’installazione dell’app sullo smartphone permetterà anche di monitorare costantemente lo “stato di salute” della moto, e con esso le notifiche relative alla sicurezza, i promemoria inerenti alla manutenzione e via dicendo. Tutto ciò avverrà a distanza: sarà sufficiente aprire l’applicazione dal proprio dispositivo elettronico, per poi recarsi nella sezione desiderata. Per chi ama la competizione, l’app di Harley-Davidson riserva un qualcosa di speciale. Gli utenti, infatti, una volta scaricata l’applicazione potranno iniziare a partecipare a delle sfide ad hoc, guadagnando punti e raggiungendo traguardi in progressione.

Infine, un ultimo aspetto da considerare riguarda la possibilità di rimanere sempre aggiornati con il mondo Harley-Davidson. Dall’applicazione si potranno visualizzare eventi e aggiornamenti vari inerenti alla comunità dei rider, così da non perdere nulla di ciò che accade nell’universo delle due ruote. Insomma, è chiaro come l’app di Harley-Davidson rappresenti un’alleata imprescindibile per il biker del terzo millennio.