Exynos 4 Quad-Core animerà il prossimo Samsung Galaxy

Direttamente da Samsung arriva finalmente qualche conferma sulle caratteristiche del prossimo Galaxy, che verrà presentato il 3 Maggio a Londra. Galaxy S 3 avrà una CPU Exynos 4 Quad-Core.

Sul prossimo Galaxy S 3 sono circolati negli ultimi mesi una miriade in informazioni e rumor, molti dei quali non confermati, ed alcuni totalmente fasulli. Molti inoltre sono i presunti render trapelati in rete, anch’essi considerati fasulli nella maggior parte dei casi.
Samsung tuttavia inizia a svelare qualche dettaglio prima della presentazione ufficiale: nonostante sia appurato la risoluzione dello schermo (sicuramente in HD, con dimensione 4,3-4,7″), l’azienda coreana annuncia che il “Next Galaxy” avrà una CPU Exynos 4 Quad-Core con frequenza da 1,4GHz.

Il nuovo Exynos 4 è sviluppato grazie alla tecnologa a 32nm e a quella basso consumo High-K Metal Gate (HKMG): quest’ultimo consiste nell’utilizzo di un gate metallico al posto di un gate in silicio policristallino e in un dielettrico high-k al posto di un dielettrico in diossido di silicio, permettendo quindi di avere un risparmio energetico superiore del 20% rispetto al predecessore. Exynos 4 quindi avrà il doppio delle perfomance con consumi ridotti. Exynos 4 è compatibile inoltre con l’architettura e le piastre madri dell’Exynos 4 Dual, permettendo quindi ai produttori di aggiornare il design dei propri prodotti a costo ridotto.

via

Francesco Santoro

Fondatore e Amministratore di MobileGeek, si interessa particolarmente di Android e Windows Phone, Windows e Linux...

You may also like...