I migliori corsi SEO online disponibili su internet

I migliori corsi SEO online disponibili su internet

Vuoi scoprire quali sono i tre migliori corsi SEO online? Nelle prossime righe ti aiuteremo a scegliere il miglior corso per SEO specialist disponibile sul web.

I 3 migliori corsi s SEO eo online. Guida alla formazione di qualità

L’epidemia di covid non ha fatto altro che accentuare e velocizzare il processo di digitalizzazione che le imprese, oggi, sono obbligate ad affrontare. Un’impresa, ma anche un libero professionista o una pubblica amministrazione, oggi sono praticamente obbligati a conoscere e padroneggiare i meccanismi della SEO, motivo per cui gli specialisti seo sono tra i professionisti più ricercati e apprezzati.

Diventa SEO Specialist con il Corso SEO OnLine della 10SkillsAcademy

Il corso Seo Specialist della 10SkillsAcademy è uno dei corsi più completi e convenienti attualmente disponibili. Nel corso delle 200 ore di lezione erogate gratuitamente in modalità online.

Il percorso formativo mira alla formazione di un professionista completo, uno specialista che sia in grado di elaborare e scrivere dei contenuti testuali ottimizzati SEO capaci di far ottenere ad un sito web la migliore rilevazione, analisi e lettura del contenuto da parte dei principali motori di ricerca.

Al termine delle 200 ore del corso seo online, i corsisti saranno in grado di ottimizzare un sito web utilizzando le più moderne tecniche di scrittura seo, di posizionare gli articoli nel mare magnum del Web, è quindi di scalare le SERP grazie al lavoro svolto sui contenuti.

Corso SEO online That Works di Brian Dean

Brian Dean, cofondatore di Backlinko, è oggi riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali di tecniche seo e in particolare di strategie di link. Il corso online a pagamento di Brian Dean ha un costo base d 2.364 dollari, ma per i piani più completi si arriva a spendere fino a 5.964 dollari, e le lezioni sono interamente tenute in lingua inglese. Il percorso è uno dei migliori corsi online seo disponibili ma non è consigliato per dei neofiti alla prime armi.

Corso Yoast SEO

I seo specialist sanno bene cosa sia Yoast. Un corso online seo progettato ed erogato in modalità digitale dalla stessa azienda che ha pubblicato il noto plugin Yoast è garanzia di qualità. La certificazione Yoast può essere conseguita secondo diverse configurazioni, così da adattarsi meglio alle esigenze formative di ciascun corsista. É possibile seguire corsi yoas seo per principianti, specifici per la ricerca delle parole chiave, per il seo copywriting, per ottimizzare la struttura del sito, per comprendere e analizzare i dati strutturati.

L’importante in ogni caso è iniziare il percorso. Eventualmente è consigliabile aprire da subito un sito web dove esercitarsi, dei social e una scheda attività Google. Se non si dispone delle possibilità economiche necessarie, l’alternativa è utilizzare quanto di gratuito si trova online o almeno a basso costo. L’importante è comunque iniziare da subito ad applicare quello che si impara perché solo facendo è possibile trovare al propria strada verso la vetta della SERP. Suo malgrado la SEO è ancora un territorio poco esplorato e molte aziende ancora oggi non dispongono di un piano marketing che contenga anche una strategia SEO, ecco perché è importante formarsi per farsi trovare pronti nel momento in cui ci sarà, si spera, una richiesta di persone capaci di svolgere questa mansione.