Come trovare online informazioni sull’utilizzo degli smalti semipermanenti

Come trovare online informazioni sull’utilizzo degli smalti semipermanenti

L’utilizzo degli smalti semipermanenti permette a chiunque di avere una manicure sempre perfetta, a prescindere dalla propria mansione e dalle condizioni esterne e sul sito di Aleas Cosmetics potrai trovare interessanti consigli per l’utilizzo: quante volte vi sarà capitato di passare uno smalto semplice per poi pentirvene subito dopo, a causa della quantità di attività manuali che rendono completamente inutili tutti i vostri sforzi? Per risolvere questi problemi quello che vi consigliamo è trovare ad utilizzare degli smalti permanenti la femme: proprio perché si tratta di smalti a tenuta estremamente lunga, che vengono polimerizzati tramite una lampada a LED o UV, in qualunque occasione di un qualunque momento della vostra giornata per almeno 4 settimane potrete essere sicure della bellezza delle vostre unghie!

Smalti permanenti: capiamo come utilizzarli, grazie ai consigli di Aleas Cosmetics

La bellezza degli smalti semipermanenti è che potrete acquistarli negli shop per smalto semipermanente online come quello di la femme. Una volta acquistato il kit di base, fornito direttamente nei pacchetti in vendita online, potrete subito dare sfogo alla fantasia e sfoggiare le vostre mani con smalti colorati semipermanenti.

Per quanto riguarda l’utilizzo l’applicazione dello smalto semipermanente basterà seguire alcune linee guida:

  • innanzitutto diamo alle unghie la forma desiderata, utilizzando la lima più adatta che risulta essere quella a grana 100/180. Sarà necessario a questo punto rendere completamente opaco lo strato superficiale dell’unghia (senza possibilmente rovinarla) a maggior ragione evitando la zona estrema vicino alle cuticole.
  • Il secondo passaggio prevede di pulire completamente l’unghia per rendersi conto del lavoro che si è appena fatto, attraverso l’utilizzo di un cotton fioc e un detergente cleaner. Applicare poi il primer – possibilmente non acido – lasciando libera la zona delle cuticole.
  • Il terzo passaggio consiste nell’applicazione di una base forte o extra che debba sigillare completamente la zona prima sottoposta al primer. Questa base consentirà di omogeneizzare la successiva applicazione dello smalto e necessità di una fase di polimerizzazione tramite una lampada a UV. In questa fase è importante evitare di utilizzare ulteriori prodotti e detergenti anche se l’unghia tende a sporcarsi.
  • Il quarto passaggio finalmente utilizziamo il nostro smalto permanente desiderato del colore che più preferiamo: il consiglio per l’estate è utilizzare un rosso acceso o di dare un’occhiata alla gamma dei colori la femme allegri, come giallo e l’aranciato. Via libera ovviamente a tutte le colorazioni mani che preferite e che meglio si addicono alla vostra armocromia. Per quanto riguarda l’applicazione dello smalto colorato, ricordiamo che è sempre necessario evitare la zona più superiore dell’unghia a contatto con le cuticole. Inoltre, dovrete assicurarvi di non lasciare nessuna zona libera dallo smalto, soprattutto nei bordi laterali dell’unghia. Inutile a dirsi che anche questa fase necessita della polimerizzazione a UV. Il nostro consiglio è quello di utilizzare una doppia passata di smalto e ovviamente ripolimezzare anche la seconda volta sotto lampada UV.
  • A questo punto siamo giunti alla fine: l’ultimo passaggio sarà l’applicazione di uno strato di chiusura detto top hard che prenderà la vostra manicure lucida e sigillata. Importante, come sempre, fare attenzione alle cuticole e polimerizzare attraverso la lampada, per poi aspettare circa 30 secondi, trascorsi i quali sarà possibile raffreddare l’unghia e rimuovere lo strato esterno attraverso un cotton fioc e un detergente. In extremis vi consigliamo di applicare un olio per cuticole che potrete trovare tranquillamente negli shop semipermanenti online, in forma classica o vitaminizzato.